Skip to content

“Se ci sei, facci un fischio”

Parte la campagna nazionale formativa rivolta agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado per ottenere la qualifica di arbitro e giudice di gara CSI.

Il CSI – Centro Sportivo Italiano è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed è un’Associazione di Promozione Sociale (APS), sin dal 1944 ha promosso attività sportive e formative finalizzate all’educazione attraverso lo sport, portandoci ad interagire con tutte le agenzie educative del territorio, nel tentativo di costruire alleanze proficue, tra queste, la Scuola è un interlocutore per il CSI strategico e indispensabile.

L’esperienza arbitrale è un‘occasione di crescita, di divertimento, di socialità, di realizzazione personale attraverso un servizio educativo per mezzo dello sport. Il percorso formativo prevede l’ottenimento di una qualifica che, oltre a essere spendibile nell’ambito del CSI in tutta Italia, è formalmente riconosciuta dal CONI; inoltre essendo il CSI un ente accreditato dal MIUR è autorizzato a certificare i crediti formativi.

Per info contattate il Comitato Territoriale di Brindisi a questa email: brindisi@csi-net.it o presso la sede Territoriale sita a Mesagne in Piazza IV Novembre,43.

 

 

Arbitro Volley

 

Arbitro Pallacanestro

 

Arbitro Calcio

 

Articoli Correlati